Devo stampare la lettera di vettura / documento di trasporto?
Per tutti i nostri servizi (tranne il servizio Glovo) è obbligatorio stampare ed incollare al pacco la Lettera di Vettura. In alcuni casi è obbligatorio anche stampare ed applicare il Segnacollo (ad es. per le spedizione di più colli) oppure altra documentazione (ad es. per le spedizioni extra UE).
Tutte le spedizioni internazionali extra UE devono essere sempre accompagnate anche da fattura commerciale o pro-forma e dalla dichiarazione di libera esportazione (in lingua inglese).
Segui le istruzioni che trovi sul sito oppure sulla mail che ti arriva al momento della prenotazione.
Il segnacollo e la Lettera di Vettura sono sempre disponibili per la stampa nella tua area personale: vai in "il tuo account”,"i tuoi ordini”, trova la spedizione, clicca a destra su "altre azioni”, "stampa LDV" e "stampa Etichetta".
Se hai dubbi contatta il nostro supporto via chat o via ticket.
Related Articles
Ho effettuato l’ordine e non mi è arrivata la lettera di vettura da applicare al pacco
Accertati di non aver ricevuto la lettera di vettura né sulla sua casella di posta elettronica né nella sua area riservata. Se il servizio prevede l'obbligo di lettera di vettura, non consegnare il pacco al corriere senza la lettera di vettura ...
Ho sbagliato a inserire il peso. Devo pagare la differenza?
La tariffa della spedizione viene calcolata in base al peso e alle dimensioni inserite in fase di ordine. Se le informazioni fornite circa peso e dimensioni non sono veritiere ti sarà richiesto il pagamento della differenza tra importo corrisposto e ...
Dove posso scaricare la fattura?
La fattura viene inviata via mail entro un'ora dalla conferma d'ordine della spedizione. Puoi trovare la fattura dei tuoi crediti Spedirecomodo nell'area crediti. Clicca su "Crediti" e cerca il numero di riferimento della tua ricarica. Puoi trovare ...
Sono previste delle maggiorazioni di prezzo?
Per zone disagiate, località periferiche, isole e isole minori il prezzo potrebbe subire una maggiorazione. Inserisci la città o il CAP di partenza e la città o il CAP di arrivo e verifica la tariffa della tua spedizione.
La mia fattura è sbagliata
La fattura viene emessa con i dati di registrazione al sito. Non è possibile modificare una fattura una volta emessa, per cui presta molta attenzione ai dati di registrazione in fase di iscrizione al sito. Se la tua fattura risulta sbagliata, ...