Verifica sul tracking la motivazione della mancata consegna e contatta il nostro Centro Supporto.
La tua spedizione è in giacenza. Cosa fare?
Apri un ticket e il nostro Centro Supporto svincolerà la giacenza per te (ti ricordiamo di contattare noi e non i numeri diretti dei corrieri).
Se ricevi mail di "avviso giacenza", puoi anche svincolare in autonomia la tua spedizione ma ti consigliamo comunque di aprire un ticket per una sicura risoluzione dello svincolo.
Se la giacenza non viene svincolata entro i tempi previsti dal servizio da te scelto ti sanno addebitati i relativi costi.
Opzioni di svincolo:
- secondo tentativo di riconsegna al destinatario
- consegna altro indirizzo nello stesso CAP
- consegna altro indirizzo altro CAP
- rientro al mittente
A seconda dell'opzione scelta possono essere addebitati dei costi aggiuntivi.
Verifica nella scheda dei servizi le specifiche della tua spedizione.
Ti ricordiamo che dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione della giacenza, la merce sarà resa al mittente con addebito di ogni spesa.
In caso di indirizzo errato o incompleto il nostro Centro Supporto ti chiederà il dettaglio dell'indirizzo: numero civico, numero citofono, nome referente, eventuali orari, ...
Per alcuni servizi non è possibile lo svincolo verso "altro indirizzo altro CAP" effettuare modifiche all'indirizzo di destinazione indicato in fase di prenotazione.
In caso di destinatario assente potrai trovare un lasciato avviso del corriere. Contatta comunque il nostro Centro Supporto e non prendere accordi direttamente con il corriere per non perdere i riferimenti della sua prenotazione e la possibilità di tracciare la spedizione.