Il pacco non è stato consegnato

Il pacco non è stato consegnato

Verifica sul tracking la motivazione della mancata consegna e contatta il nostro Centro Supporto.
La tua spedizione è in giacenza. Cosa fare?
Apri un ticket e il nostro Centro Supporto svincolerà la giacenza per te (ti ricordiamo di contattare noi e non i numeri diretti dei corrieri). 
Se ricevi mail di "avviso giacenza", puoi anche svincolare in autonomia la tua spedizione ma ti consigliamo comunque di aprire un ticket per una sicura risoluzione dello svincolo.  

Se la giacenza non viene svincolata entro i tempi previsti dal servizio da te scelto ti sanno addebitati i relativi costi. 
Opzioni di svincolo:
- secondo tentativo di riconsegna al destinatario
- consegna altro indirizzo nello stesso CAP
- consegna altro indirizzo altro CAP
- rientro al mittente
A seconda dell'opzione scelta possono essere addebitati dei costi aggiuntivi.
Verifica nella scheda dei servizi le specifiche della tua spedizione.
Ti ricordiamo che dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione della giacenza, la merce sarà resa al mittente con addebito di ogni spesa. 


In caso di indirizzo errato o incompleto il nostro Centro Supporto ti chiederà il dettaglio dell'indirizzo: numero civico, numero citofono, nome referente, eventuali orari, ...
Per alcuni servizi non è possibile lo svincolo verso "altro indirizzo altro CAP" effettuare modifiche all'indirizzo di destinazione indicato in fase di prenotazione. 

In caso di destinatario assente potrai trovare un lasciato avviso del corriere.  Contatta comunque il nostro Centro Supporto e non prendere accordi direttamente con il corriere per non perdere i riferimenti della sua prenotazione e la possibilità di tracciare la spedizione. 














    • Related Articles

    • È stato consegnato il pacco ad un altro destinatario

      Contatta subito il Centro Supporto. Il Centro Supporto ti chiederà: - immagini del pacco in arrivo e in partenza con l'evidenza dell'etichetta del corriere - eventuale altro numero spedizione, se si tratta di inversione  Se l'errore dipende dal ...
    • Il mio pacco non è stato ritirato

      Se il servizio da te scelto prevede un secondo tentativo di ritiro automatico attendi il corriere che passerà a ritirare il tuo pacco il giorno lavorativo successivo.  Se il servizio da te scelto non prevede un secondo tentativo di ritiro automatico ...
    • Il pacco è arrivato danneggiato

      Le richieste di rimborso devono essere inviate via ticket entro 8 giorni dalla data di consegna al destinatario altrimenti non è possibile procedere con l'apertura della pratica di rimborso. Il corriere può decidere di non approvare il rimborso per ...
    • Ho effettuato l’ordine e non mi è arrivata la lettera di vettura da applicare al pacco

      Accertati di non aver ricevuto la lettera di vettura né sulla sua casella di posta elettronica né nella sua area riservata. Se il servizio prevede l'obbligo di lettera di vettura, non consegnare il pacco al corriere senza la lettera di vettura ...
    • Ho sbagliato a inserire il peso. Devo pagare la differenza?

      La tariffa della spedizione viene calcolata in base al peso e alle dimensioni inserite in fase di ordine. Se le informazioni fornite circa peso e dimensioni non sono veritiere ti sarà richiesto il pagamento della differenza tra importo corrisposto e ...