Le spedizioni viaggiano assicurate?
Al momento le spedizioni non sono assicurate di default, tuttavia quelle dirette in Italia sono assicurabili in maniera facoltativa.
Per richiedere l'assicurazione è necessario scrivere il valore della merce nell’apposito spazio in fase d’ordine.
Il limite della copertura assicurativa opzionale contro danno e smarrimento è di 2.500€.
ATTENZIONE! In caso di danno o smarrimento è necessario che il valore della merce sia dimostrabile tramite fattura, ricevuta fiscale o documentazione analoga.
Related Articles
Il pacco è arrivato danneggiato
Le richieste di rimborso devono essere inviate via ticket entro 8 giorni dalla data di consegna al destinatario altrimenti non è possibile procedere con l'apertura della pratica di rimborso. Il corriere può decidere di non approvare il rimborso per ...
Devo stampare la lettera di vettura / documento di trasporto?
Per tutti i nostri servizi (tranne il servizio Glovo) è obbligatorio stampare ed incollare al pacco la Lettera di Vettura. In alcuni casi è obbligatorio anche stampare ed applicare il Segnacollo (ad es. per le spedizione di più colli) oppure altra ...
Posso pagare io la spedizione anche se sono il destinatario della merce?
Certo! E' necessario registrarsi al sito per poter procedere con l'acquisto di una o più spedizioni. L'ordine può essere effettuato e pagato sia dal mittente sia dal destinatario. Le modalità di pagamento previste sono carta di credito o PayPal. ...
Dove posso scaricare la fattura?
La fattura viene inviata via mail entro un'ora dalla conferma d'ordine della spedizione. Puoi trovare la fattura dei tuoi crediti Spedirecomodo nell'area crediti. Clicca su "Crediti" e cerca il numero di riferimento della tua ricarica. Puoi trovare ...
Come funzionano i crediti?
I crediti sono uno dei metodi di pagamento che è possibile utilizzare per pagare le tue spedizioni. Invece di effettuare la transazione a ogni nuova spedizione, è possibile acquistare una tantum dei crediti con tagli a partire da 50€. L'acquisto di ...