Le richieste di rimborso devono essere inviate via ticket entro 8 giorni dalla data di consegna al destinatario altrimenti non è possibile procedere con l'apertura della pratica di rimborso.
Il corriere può decidere di non approvare il rimborso per varie cause. A titolo esemplificativo: assenza di riserva motivata, merce non conforme, imballo non idoneo, ...
In caso di spedizione danneggiata è necessario, al momento della consegna, apporre la firma con riserva motivata, indicando il danno (Scatola rotta, pacco con graffio, etc).
Consigliamo di fare una foto del pacco danneggiato prima e dopo l'apertura dello stesso.
Ti ricordiamo, inoltre, che le nostre spedizioni non sono assicurate di default.
In caso di danneggiamento, per merce non assicurata, il rimborso è quello previsto ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a euro 1,00 (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce smarrita o danneggiata.
Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni contatta il nostro Centro Supporto via ticket o via chat.